Articolo
•Non categorizzato
Chopard: partner del 1000 Miglia Warm Up Switzerland
La Maison continua ad accompagnare la 1000 Miglia
nella sua espansione internazionale e amplia la propria partnership di lunga data con “la corsa più bella del mondo”
Chopard, presente da oltre trentacinque anni al fianco di quella che è spesso definita come “la corsa più bella del mondo”, ha scelto oggi di accompagnare la gara svizzera che deriva dalla celebre 1000 Miglia italiana. Il 1000 Miglia Warm Up Switzerland è la testimonianza dell’ambizione di 1000 Miglia S.r.l. (organizzatrice dell’omonima gara) di proporre corse complementari al rally storico e di promuovere le proprie competenze in nuovi territori per soddisfare le richieste dei gentlemen driver del mondo intero.
Chopard è partner della leggendaria corsa italiana dal 1988, probabilmente una delle partnership più longeve dell’intera industria automobilistica dalla quale è nata una collezione di orologi omonimi ispirati al mondo delle auto d’epoca: la collezione Mille Miglia.
La Maison sostiene appieno gli obiettivi di crescita dell’organizzazione, motivo per cui è anche partner ufficiale del 1000 Miglia Warm Up Switzerland, in Svizzera. L’evento si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2024 e l’obiettivo è quello di formare i team in vista della 1000 Miglia italiana. Il percorso attraversa diverse regioni della Svizzera, alla scoperta delle ricchezze culturali in una atmosfera calorosa all’insegna dello spirito di squadra e di competizione. La gara chiamerà a raccolta gli appassionati che si sfideranno al volante delle auto d’epoca costruite prima del 1976.
Al termine dei quattro giorni di gara verrà assegnato il Trofeo Chopard e l’equipaggio vincitore riceverà un’edizione molto speciale del celebre segnatempo Mille Miglia.